Paolo Tramontano

SEO DI HARMONY PROGRESS

CON HARMONY GROUP da oltre 35 anni, nella ricerca e nella produzione del settore dell’Estetica Rigenerativa e dell’Estetica Professionale
CREATORE DI INNUMEREVOLI BRAND E SOCIETà specializzate nell’ambito dell’ “Antiaging“
docente Università Sapienza di Roma e UNICAM – Università di Camerino
NOMINATION
IMPRESA

Breve biografia

Nato nel 1942 a Bagnoli, quartiere della città di Napoli (noto soprattutto per aver ospitato l’ILVA-Italsider e le sfortunate vicende a questa connesse), Paolo Tramontano, figlio di un violinista autodidatta e fratello di una pianista classica, sin da bambino è impegnato a fare musica leggera con il padre e la sorella per sbarcare il lunario. Canta canzoni della tradizione partenopea e a 16 anni inizia a studiare il contrabbasso classico. Ventenne incide il suo primo disco come cantante, con la casa discografica Zeus, e in seguito passa alla Ri-Fi, dove pubblica un 45 giri e due canzoni su un 33. Suona in diversi gruppi sia in Italia che all’estero, ma quando sta per sfondare, a 26 anni, l’obbligo della naia lo allontana dalla musica, alla quale ritorna dopo il servizio militare come manager dell’Ariston Records, a Milano. Prosegue intanto nei suoi studi universitari in Economia.

Dopo un’esperienza di tre anni lascia il lavoro nella casa discografica  e accetta di vendere libri porta a porta fino a quando, dopo essere diventato manager, lascia il nuovo incarico per lavorare al C.E.A.V. (Istituto di Formazione Aziendale). Dopo varie esperienze di lavoro, in cui affianca l’attività manageriale a quella di consulente e di formatore,  decide di mettersi in proprio e nell’85 apre un piccolo laboratorio di prodotti estetici in campo professionale. Oggi quel laboratorio è diventato un piccolo gioiello con un grande vantaggio competitivo. L’azienda Harmony Progress e il gruppo collegato, cui fanno capo diverse imprese e Brand molto promettenti, praticano un’estetica che Paolo Tramontano definisce rigenerativa, un’estetica “nobile”, che rallenta i processi di degenerazione cutanea, vale a dire di invecchiamento, senza modificare i tratti somatici.

In costante e espansione – soprattutto negli ultimi anni, da quando è stato dato nuovo impulso alla commercializzazione  di prodotti a marchio proprio – , il Gruppo sta diventando una tra le realtà più competitive del settore sia in Italia che all’estero. Harmony Group, che racchiude in una sola rete aziendale ricerca, produzione, commercializzazione, formazione e socializzazione non profit, vanta, dunque, quattro decenni di storia –  caratterizzati da studio, ricerca e innovazione –  che gli hanno consentito di raggiungere livelli altissimi, in particolare nell’ambito dell’ Antiaging. Ancora oggi Paolo Tramontano, Presidente onorario di Harmony Group,  si occupa di formazione, sia nella propria azienda che nei vari master universitari (per es. alla Sapienza di Roma) in collegamento con i tirocini che i laureandi effettuano presso il Gruppo.