Paolo Tedeschi: il volto della comunicazione e sostenibilità di Canon Italia
Un percorso professionale solido e poliedrico
Paolo Tedeschi è attualmente Head of Communications, Corporate Marketing & Sustainability per Canon Italia, ruolo in cui coordina le strategie di comunicazione istituzionale, marketing corporate e sostenibilità.
L’ingresso in Canon e l’ascesa interna
Tedeschi entra in Canon Italia nel 2011 come Sales Executive per la divisione Business Services. Nel tempo assume ruoli di crescente responsabilità, ricoprendo prima le posizioni di Marketing Manager, poi Marketing & External Relations Manager sempre nell’ambito di Canon Business Services.
Il 5 settembre 2016, viene nominato Corporate Communication and Marketing Services Senior Manager: assume la guida della comunicazione aziendale, coordinando anche le relazioni esterne e istituzionali, e lavorando a stretto contatto con il vertice della filiale italiana.
Sostenibilità e visione comunicativa al servizio dei progetti più innovativi
Tra le sue attività, spicca il contributo alla Fashion Week, dove Canon Italia, sotto la sua direzione, è partner tecnico di progetti innovativi come la collezione Adaptive: fashion for everyone, fornendo tecnologie audiovisive avanzate per rendere accessibili e inclusivi eventi di moda.
Expertise e responsabilità: un profilo completo
La carriera di Paolo Tedeschi è caratterizzata da una solida esperienza nei servizi B2B, nel marketing strategico, nelle relazioni istituzionali e nella sostenibilità. Un mix di competenze che lo rende la figura chiave nella comunicazione di un brand come Canon Italia.






