Galà Delle Eccellenze Italiane 2021

Il Galà delle Eccellenze italiane: in attesa del 23 ottobre!

Siamo giunti, finalmente, al primo ambito traguardo. Non il solo, ma certo da segnalare: quella di quest’anno è la V edizione, dopo un incessante lavoro, stanti le difficoltà legate alla pandemia, di ricerca delle storie in lungo e in largo per il Paese. Il 23 ottobre, il fondatore del progetto, lo storytailor Piero Muscari, nel corso del Galà – ospitato come ogni anno nella mitica “Terrazza degli aranci” del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel, il ristorante dello chef stellato Heinz Beck, che ci delizia con i suoi piatti gourmet sin dalla prima edizione – conferirà il premio alle 8 eccellenze designate. Ed ecco i nostri premiati, che abbiamo avuto modo di presentarvi nel corso dei mesi precedenti: sono Claudio Cecchetto, Adriano Panatta, Annamaria Bernardini De Pace, Pier Francesco Rimbotti, Aldo Cingolani, Alex Pinna, Sabrina Zuccalà e, infine, per la sezione e-mondo, Alfredo C. Cestari, nostro futuro ambasciatore in Africa.

A poco più di due settimane dal giorno del tanto atteso Galà delle Eccellenze Italiane, è doveroso ringraziare il Comitato Scientifico, formato da Piero Muscari, storytailor e fondatore del progetto, dal Presidente Michelangelo Tagliaferri, da Rossana Luttazzi (per la Fondazione Lelio Luttazzi), da Daniela Rambaldi (per la Fondazione Carlo Rambaldi), da Rocco Guglielmo (per la Fondazione Rocco Guglielmo), dallo Chef Heinz Beck e da Maria Rosaria Gianni, Caporedattore sezione cultura del Tg1, per la disponibilità costante e l’impegno profuso. Un progetto dalle tante anime, come i membri del nostro comitato, ricco di contenuti, con storie incredibili da raccontare. Non le solite storie, ma straordinari racconti di vita e di lavoro, cercati con cura e premiati tra i tanti possibili che abbiamo incontrato. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche Silvio Vigliaturo, artista e maestro della fusion glass, cui dobbiamo le preziose sculture in vetro che offriamo annualmente a ognuno dei personaggi prescelti. Insomma una squadra bellissima e super quotata, che si arricchisce di anno in anno, per donare forza, competenze, relazioni e un impegno sempre maggiore al servizio dell’eccellenza italiana nel Paese e nel mondo!

Forza allora, il nostro conto alla rovescia è iniziato! Continuate a seguirci perché vi terremo informati per arrivare, insieme, al grande giorno!

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email