Annamaria Bernardini De Pace - storie di eccellenze italiane

Annamaria Bernardini de Pace

Avvocato, giornalista e blogger.

La regina degli avvocati matrimonialisti in Italia.

Pagina in costruzione

La storia

Anna Maria Bernardini De Pace è l’avvocato matrimonialista più famoso d’Italia: dal suo studio sono passati circa 30.000 casi, tra cui i nomi più in vista dell’alta società e del mondo dello spettacolo italiani.

Tradimenti, abbandoni, divorzi, guerre per gli alimenti, scontri per l’affidamento e non di rado violenze domestiche…quali gli strascichi e i portati alla fine di un sentimento nobile come l’amore alla luce, anche, dei cambiamenti della società, del costume e del diritto di famiglia. Questi i temi principali di cui si è discusso con l’Avv. Barnarnini De Pace che, nel corso della diretta, ha avuto di raccontarci la sua storia.

Forte della tradizione ultracentenaria della sua famiglia, Annamaria Bernardini De Pace ha costituito il suo Studio Legale nel 1989: oltre alla sede principale, che è a Milano, altre sedi sono a Roma, a Bergamo, a Padova e ad AmegliaGiornalista pubblicista e saggista, la Bernardini De Pace collabora da quasi trent’anni con alcune delle principali testate e ha scritto numerosi testi divulgativi sul diritto di famiglia.

Membro dal 1987 del Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria, è Consigliere del Comitato Scientifico della SPG (Società di Psicologia Giuridica), madrina dell’Asilo Mariuccia, socio onorario dell’Associazione Matrimonialisti Italiani e Presidente dei Forum della Famiglia.