Pierfrancesco Rimbotti

Pier Francesco Rimbotti

Infrastrutture SpA

Pioniere nel settore eolico, solare, biometano e idroelettrico e uno dei produttori di energia rinnovabile

Pagina in costruzione

La storia

Pier Francesco Rimbotti è Fondatore e CEO del Gruppo Infrastrutture. Imprenditore dal 1994, può essere considerato un pioniere nel settore eolico, solare, biometano e idroelettrico e uno dei produttori di energia rinnovabile indipendenti più esperti nel mercato italiano.

Nel corso degli anni ha guidato Infrastrutture attraverso un solido percorso di crescita organico e internazionale, sfruttando con successo le opportunità presenti in Europa, Latam e Giappone.

Il suo talento nel percepire le tecnologie dirompenti è emerso sin dalle prime fasi della sua carriera con Procter & Gamble come capo gruppo del dipartimento di ingegneria e produzione e responsabile senior dell’impegno nella pratica industriale con McKinsey & Co, dove ha acquisito ampie competenze di base dalla strategia alla ricerca e sviluppo di progetti così come la finanza strutturata. Oltre 30 anni sul campo hanno consolidato la sua vocazione per la sostenibilità ambientale delle comunità locali con cui si impegna. Ha conseguito una laurea in ingegneria chimica presso l’Imperial College di Londra e un MBA presso Insead, Fontainebleau. È membro del capitolo per l’Italia di YPO, la rete internazionale di imprenditori. Ottima conoscenza di inglese, tedesco, francese e spagnolo