Restare a casa non ferma le nostre storie! Eccellenze Italiane inaugura un programma di confronto e riflessione.

In questo momento di grave difficoltà e di stasi forzata per molte persone e molte attività, non solo per noi in Italia ma, ormai sempre più, per buona parte dell’Europa e del mondo, urge prendere atto della situazione, seguire in modo rigoroso le regole e, al tempo stesso, cominciare a riflettere su ciò che questa crisi ci sta insegnando, nostro malgrado.

Perché, duole dirlo, se da questi momenti non si uscisse con qualche insegnamento, con dei salti di qualità almeno relativi alla consapevolezza in merito alle risorse cui si dovrà fare appello per farcela, tutto questo risulterebbe inutile e, per così dire, “gratuito”.

Oltre all’enorme generosità con cui tutto il nostro personale sanitario sta rispondendo a questa crisi, cosa della quale tutti dovremmo serbare eterna gratitudine, tanti stanno continuando a lavorare come possono. Il digitale e l’informazione rappresentano, certamente, dei mezzi attraverso i quali operare quel salto di qualità di cui dicevo prima. Insieme alla solidarietà e all’aiuto che saranno necessari per dare nuova linfa a chi, in questo momento, è oberato dalle difficoltà,  la parola d’ordine è Innovazione. A tutti i livelli.

Ecco perchè Eccellenze Italiane, nella sua divisione Storie di successo, ha inaugurato oggi, mercoledì 18 Marzo, alle 15 un programma, tramite web, in collegamento con varie città italiane, per operare un confronto e una riflessione comune su quello che sta accadendo, su come sono stati affrontati in passato i momenti di difficoltà e sulle idee da mettere in campo oggi per affrontare il presente e il futuro. Il programma ha ospitato imprenditori e professionisti che fanno parte di E-Agency e che da anni collaborano con lo storytailor Piero Muscari per individuare soluzioni ad alto valore aggiunto per le imprese. Presente anche uno degli ambasciatori delle Eccellenze Italiane negli States, Stefano Versace.
Nelle successive puntate continuerà la carrellata di ospiti e avremo in collegamento i protagonisti di alcune delle storie di Eccellenza Italiane appartenenti al nostro network, tra cui Patrizio Oliva, Dodi Battaglia, Danilo Iervolino, Tommaso Dragotto e molti altri.

Stay Tuned…perché…

Restare a casa non ferma le nostre storie!