Casa Delle Eccellenze Si Sposta Nella Sede Del Gruppo Italiani Progetti

La Casa delle Eccellenze italiane cambia location

Continua la collaborazione tra Eccellenze Italiane e il Gruppo Multiversity del Presidente Iervolino, tra i primi ad aver creduto nel nostro progetto, e grazie al quale ogni anno abbiamo premiato una storia di eccellenza italiana nel mondo.

La Casa delle Eccellenze Italiana si è invece spostata presso la sede della Bertone design: è nata, infatti, una nuova e prestigiosa partnership tra Eccellenze Italiane e questa realtà facente capo al CEO Aldo Cingolani e al Gruppo Italiano Progetti (la holding appartenente alla famiglia Cingolani, che possiede, tra l’altro, il marchio Bertone e le aziende Bertone Design e New Crazy Colors). La casa delle Eccellenze Italiane ha collocato dunque qui il suo “headquarter”, set ideale in cui Piero Muscari accoglie i suoi ospiti provenienti da tutti Italia. Siamo a Monza, presso la sede delle aziende del Gruppo Italiani Progetti nonché del museo nel quale sono rappresentati gli sviluppi del design negli ultimi 50 anni.

Questo museo davvero unico racconta i percorsi storici e contemporanei del design, partendo dall’acclamata storia di Bertone nel mondo automobilistico e proseguendo con una riflessione sul legame tra il car design e il design industriale. La seconda sala espositiva del museo abbraccia la storia del mondo del fashion retail e delle vetrine degli ultimi 3 decenni. È uno scrigno per decine di capolavori a marchio Bertone. Il museo offre ai suoi visitatori la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile, immergendosi nel fascino di un universo creativo che solo l’eccellenza italiana è stata in grado di esprimere!

Qualche info sul Gruppo Italiano Progetti e la Bertone design

Costituito dai leader mondiali nei settori di architettura, design, industrial design, produzione e installazione, il Gruppo Italiano Progetti rappresenta una realtà senza precedenti nel panorama delle imprese creative. Eccellenza italiana consolidata nel tempo, il gruppo ha nel suo portafoglio migliaia di progetti realizzati in tutto il mondo, frutto della passione per il bello, dell’estro creativo caratteristico del Made in Italy e della solida esperienza capace di dare vita a realizzazioni complesse e tecnicamente uniche.

Bertone Design rappresenta con la sua storia l‘eccellenza italiana in tutto il mondo: dal concept design alla realizzazione del progetto, ogni lavoro di Bertone è frutto di un pensiero innovativo legato ad una solida esperienza maturata nel settore automotive.

La Bertone, fondata nel 1912, è una delle più antiche e prestigiose firme del “made in Italy” nel settore dell’automobile e ne ha accompagnato l’evoluzione tecnologica e stilistica attraverso il suo primo secolo di vita.

Con le grandi fuoriserie, dagli esordi dell’azienda agli anni Trenta, hanno entusiasmato il pubblico dei più esigenti collezionisti e “gentleman-driver”. Sotto la guida di Nuccio, figlio del fondatore, la Bertone entra a vele spiegate negli anni Sessanta, cavalcando il “boom” economico con vetture destinate ad entrare nella storia, ancora una volta sintesi di alta sartoria e tecnologia d’avanguardia.

L’evoluzione del settore automotive porta ad una ristrutturazione del gruppo. La Bertone design riparte dal valore del marchio, sotto la guida di Aldo Cingolani, e opera nei settori di architettura e design, industrial design e trasporti, con un team di grande esperienza realizzando progetti in tutto il mondo.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email