ENTRA ANCHE TU 

NEL MONDO DELLE ECCELLENZE ITALIANE.

pooh-sanremo 2023 - dodi battaglia

I Pooh ancora protagonisti a Sanremo 2023

Dodi Battaglia, chitarrista e cantautore dei Pooh e ambasciatore della musica per il progetto Eccellenze Italiane, consolida il valore della propria storia.

I Pooh tornano su Rai 1, nel nome di una storia difficile da mettere da parte e in quello degli amici che non ci sono più, come Valerio Negrini e Stefano D’Orazio.

Sul palco del Teatro Ariston durante la prima serata del Festival i Pooh hanno interpretato uno straordinario medley, chiuso da un’emozionante esibizione sulle note di Uomini Soli, il brano con cui la band vinse Sanremo 1990. Una speciale performance arricchita dalle immagini di Stefano D’Orazio, il batterista scomparso nell’autunno del 2020.

Pooh – Un attimo ancora

Non solo Sanremo,  il gruppo si prepara anche ad avere uno speciale in prima serata su Rai 1, ovvero il docufilm Pooh – Un attimo ancora, in programma mercoledì 15 febbraio alle 21.25 sull’Ammiraglia Rai.

Nel docufilm saranno trasmessi i momenti più importanti di una storia musicale unica, irripetibile e che il pubblico pensava fosse definitivamente conclusa. Un percorso iniziato quasi per gioco e che invece ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia della musica italiana.

Eventi live in programma

In realtà il ritorno del gruppo a Sanremo è propedeutico a due importanti momenti che rivedranno il gruppo esibirsi dal vivo dopo il tour d’addio del 2016. Se lo speciale tv di Rai1 serve a far conoscere la storia del gruppo magari ai più giovani e ricordarne il percorso a chi ha qualche anno in più, il palco live serve invece per dare spazio a quella voglia di condividere emozioni col proprio pubblico che I Pooh non hanno mai davvero perso.

Roby Facchinetti,  Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli sono pronti ad abbracciare il proprio pubblico prima in una serata speciale al Teatro Lirico di Milano il 20 febbraio, per un evento di musica e di beneficenza in memoria di Valerio Negrini e il cui ricavato sarà destinato all’da Anpil (Insieme per i Bambini) Onlus, per aiutare i bambini di Haiti.

La serata sarà condotta da Daniele Battaglia, Francesco Facchinetti e Paolo Conticini e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Mario Biondi, Christian Iansante, Leonardo Manera ed Enrico Ruggeri.

Il secondo momento live ha a che fare con una serata-evento a San Siro il prossimo 6 luglio. Il titolo lascia pochi dubbi e  richiama uno dei loro più recenti successi, Pooh – Amici per sempre. 

Fonte dell’articolo www.tvblog.it

Condividi questo articolo