Galà 2017

II EDIZIONE

del Galà delle Eccellenze Italiane

L’esclusivo ristorante “La Pergola” di Heinz Beck, presso il Rome Cavalieri Hilton, si riconferma prestigioso palcoscenico della terza edizione del “Galà delle Eccellenze Italiane” svoltosi mercoledì 13 dicembre 2017.

I premiati 2017

Il mondo dell’impresa, quello dell’arte, del cinema e della scuola hanno espresso i protagonisti delle storie di eccellenza italiana, figure esemplari, portatrici di realtà significative, di ricchezza di esperienza e di vittorie conseguite: Cesare Berlingeri (premiato da Rocco Gugliemo), Patrizio Bof (premiato da Domenico Barbuto in rappresentanza del gruppo Pubbliemme), Tommaso Dragotto (premiato dal responsabile della comunicazione di Canon Italia Paolo Tedeschi), Carlo Rambaldi (premiata la figlia Daniela Rambaldi dalla responsabile di marketing di MD, Anna Campanile), Mariarosaria Russo (premiata dal coach e formatore Michele Tribuzio), Lina Wertmüller (ritira il premio Rossana Luttazzi da Michelangelo Tagliaferri).

Protagoniste di Eccellenze Italiane 2017 “sei storie di coraggio, passione e identità dell’Italia che vale” raccontate in prima persona da coloro che il Comitato Scientifico (presieduto dal noto esperto in comunicazione Michelangelo Tagliaferri e composto anche da Rossana Luttazzi, in rappresentanza della Fondazione costituita in ricordo del grande Lelio, da Daniela Rambaldi, per la Fondazione Carlo Rambaldi, da Rocco Guglielmo, per la Fondazione Rocco Guglielmo, dallo Chef Heinz Beck e dal fondatore e ideatore dell’iniziativa, l’editore e giornalista Piero Muscari) ha individuato tra i tanti che hanno concorso per la seconda edizione.

[foogallery id=”23784″]

BOOK

delle eccellenze italiane

Il libro della IX edizione

Dopo aver realizzato le interviste, seleziono con il mio team e con il comitato scientifico le storie più incisive, quelle che – per impatto, autenticità o valore – meritano di essere premiate al Galà e di diventare protagoniste del Libro dell’anno, un volume giunto alla nona edizione e ideato per restare come traccia concreta di un percorso.

Nel libro trovi i protagonisti premiati, le loro narrazioni personali e professionali: sono storie di coraggio, visione e identità dell’Italia che vale, come recita il nostro claim; storie che incarnano l’identità del progetto.

Il libro dell’anno è un archivio narrativo pensato per custodire la memoria del progetto, dare profondità ai contenuti e valore al tempo. È uno strumento di racconto, ma anche di lavoro, utile per rileggere i percorsi, costruire relazioni, far emergere connessioni. Un libro che resta, da sfogliare anche a distanza di anni. Perché ogni storia merita di avere il suo posto, il suo tempo, il suo peso.