enesto-di-majo-logo

Ernesto di Majo, Temporary Manager specializzato nel Franchising

Ernesto Di Majo si occupa di vendita consulenziale da più di 30 anni. Dal 2012 ha deciso di lasciarsi alle spalle il settore generalista nel quale ha sempre operato per convogliare tutte le sue capacità in un unico settore: il franchising.

Ha dapprima gestito una società di consulenza per 5 anni, decidendo in seguito di diventare un temporary manager. In questo modo è riuscito
a rispondere alle vere esigenze dei suoi clienti: infatti interviene (da solo e/o con il suo team) per il lasso di tempo utile a portare a termine l’obiettivo prefissato.

Qui accanto il video della premiazione di Dodi Battaglia, storia di Eccellenze Italiane 2018, in occasione del Galà delle Eccellenze Italiane  terza edizione, svolto il 6 Dicembre 2018.

A premiare Dodi Ernesto di Majo, nostro partner temporary manager franchising.

Questo approccio, assolutamente innovativo nel settore del Franchising, genera anche un aspetto molto vantaggioso: la certezza dei costi. Infatti, al contrario
del consulente che si fa pagare per attività, lui e il suo team sono pagati per il tempo che dedicano al cliente: il che significa che in quello spazio temporale si svolgeranno tutte le attività, senza extra e senza sorprese.
In questi anni, Ernesto DiMajo ha individuato due aree nella quali si rende necessario un intervento strutturato: la formazione e l’approccio alla progettazione e alla gestione di un format in franchising.
Di fatto, in Italia il franchising si sta trasformando in un incubatore d’impresa per coloro che, non trovando lavoro, decidono di crearselo. Questa è diventata la via più breve per trasformarsi in imprenditori ma, mancando la cultura d’impresa, non basta trasferire il proprio know how: le persone andrebbero prima formate come imprenditori.
Ed è in questo scenario che il progetto di formazione dedicata ai futuri imprenditori in franchising sta prendendo piede. Di Majo ha lavorato instancabilmente anche alla creazione di un metodo, di una sorta di ricetta da seguire alla lettera per creare un format di successo: infatti dopo anni di studi è nato il FranchisingModel®, uno schema esclusivo grazie al quale sarà possibile realizzare un business ben strutturato. Perché, come ripete spesso: “Il Franchising è una cosa seria!”