Laurea honoris causa in “Scienze Economico-Aziendali” a Tommaso Dragotto: non potevo ambire a null’altro per coronare i risultati del mio impegno.

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, ha conferito la Laurea magistrale honoris causa in “Scienze Economico-Aziendali” a Tommaso Dragotto.

Agli indirizzi di saluto del Rettore e del prof. Angelo Mineo, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, sono seguite la lettura della motivazione del prof. Enzo Scannella, Coordinatore del Consiglio Interclasse dei Corsi di Studio in Economia e Amministrazione Aziendale e Scienze Economico-Aziendali, e la laudatio del prof. Marcantonio Ruisi, Ordinario di Strategie e politiche aziendali.

Tommaso Dragotto ha tenuto la lectio magistralis “L’energia del costruire. Imparare dal passato, costruire il presente, immaginare il futuro”.

Il Presidente Dragotto che ha così commentato tale conferimento:

“Ringrazio il Magnifico Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, e tutto il corpo docente, per avermi reputato meritevole di questo riconoscimento e per aver voluto conferire ufficialità didattica e scientifica al lavoro di tutta una vita, non potevo ambire a null’altro per coronare i risultati del mio impegno.”

Fotogallery qui

Motivazione, laudatio e lectio magistralis qui