Angea Fucsia Fitzgerald Nissoli

Sanremo, Fucsia Fitzgerald Nissoli(FI): il festival unisce gli italiani nel mondo

Il Festival di Sanremo è una  manifestazione che avvicina tra loro gli italiani nel mondo“. 
Parola di Angela Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta nella Circoscrizione America Settentrionale e Centrale, che conversando con l’Adnkronos sottolinea come la kermesse canora sia “particolarmente seguita all’estero“.
Va in onda su Rai Italia ed è molto cara soprattutto alle generazioni di italiani venuti in America diversi anni fa. Inoltre – racconta la deputata – a New York c’è Tony Pasquale di Radio ICN che segue in diretta il Festival con interviste e commenti“. Non solo. A New York, racconta Fitzgerald Nissoli, “l’attenzione per la canzone italiana è talmente forte che da dieci anni ormai c’è l’appuntamento fisso con il Festival della Musica Italiana, organizzato dal cavaliere Tony Di Piazza e da qualche anno trasmesso su Rai Italia. Anche in Messico venerdì prossimo ci sarà la terza edizione del Festival della Musica Italiana organizzato dall’associazione Riviera Maya.
Sono entrambi eventi seguitissimi e molto attesi, perché – conclude la deputata – sono momenti nei quali attraverso la musica e il canto si coltiva il legame con le proprie origini“.
Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email