Monac’Art: avrà i colori del Made in Italy il primo progetto di Casa d’aste on line creato nel Principato di Monaco.

Monac’Art: un mercato di opere d’arte vendute con un sistema di aste on line o shop on line

Nasce Monac’Art una società dedicata all’arte made in italy grazie a 2 imprenditori, da tempo attivi sul territorio Monegasco come promotori della cultura Italiana a Montecarlo.

L’idea prende forma dal successo di numerose iniziative culturali create nel principato, tra cui il Galà de l’Art, l’appuntamento annuale dedicato alla promozione  dei talenti artistici del Bel Paese che quest’anno giunge alla sua sesta edizione. Eventi dunque, ma non solo. La trentennale esperienza nel mondo dell’arte dei fondatori, ha fatto si che un selezionato pubblico internazionale affidasse alle “cure” dei fondatori di Monac’Art, opere e oggetti d’arte provenienti da importanti collezioni private Internazionali. Il risultato è una società che oggi è in grado di gestire attraverso l’ormai imprescindibile mondo del web, un mercato di opere d’arte vendute con un sistema di aste on line o shop on line, rendendo di fatto accessibile, in tutto il mondo, opere difficilmente raggiungibili. Questa competenza e l’innovazione del progetto imprenditoriale hanno fatto si che la società potesse usare come estensione per il proprio sito il .mc, privilegio concesso solo a società in grado di rappresentare un senso di appartenenza ai valori del Principato di Monaco. Altro importante riconoscimento per la Monac’Art arriva dall’Ambasciata Italiana a Monaco, che ha autorizzato la società come consulente per l’organizzazione degli eventi di tipo culturale.
A poche settimane dalla fondazione la Monac’Art è già stata incaricata da importanti aziende Internazionali del panorama culturale di dirigere i lavori per l’organizzazione di importanti eventi con mostre, convegni e altri appuntamenti che saranno realizzati nei prossimi mesi.

La Monac’Art, con sede in Boulevard du Jardin Exotique, a Monaco è aperta a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo dell’arte facendosi guidare dall’esperienza dei soci che hanno contribuito alla valorizzazione economica e sociale della cultura Italiana e da oggi anche Monegasca.