Md spa il sostegno alle famiglie del territorio. Consegnato assegno di 20mila euro alle mamme in difficoltà

Md Spa  ha consegnato un assegno di 20mila euro al programma Varcare la Soglia di L’Albero della Vita per l’apertura di una nuova sede della onlus nel quartiere di Ponticelli a Napoli. Nella città questo programma nazionale di contrasto alla povertà si occupa del sostegno alle madri di famiglia in termini materiali (beni alimentari, supporti socio-educativi, orientamento, formazione e inserimento al lavoro).

I soldi consegnati sono il ricavato della vendita di 40.000 azalee avvenuta nei giorni della Festa della Mamma in tutta Italia. Nello specifico i 20.000 euro raccolti andranno a sostenere 40 famiglie in un anno, per un totale, come beneficiari diretti, di circa 70 adulti e 120 bambini.

La consegna è avvenuta il 13 giugno nel punto di vendita Md di Teverola da parte del presidente del Gruppo MD, il cavalier Patrizio Podini a Daniele Maio, responsabile corporate de L’Albero della Vita.

Per Patrizio Podini un gesto che ha una duplice valenza: da una parte un sostegno diretto alle famiglie, dall’altra un contributo a una Regione che ha dato tanto a questo imprenditore trentino, che ha cominciato proprio in Campania a creare un marchio oggi divenuto il secondo player italiano del settore discount. Non a caso la sede centrale di Md S.p.A. sorge a Gricignano d‘Aversa, in provincia di Caserta.

Fonte: mark up