Galà 2016

I EDIZIONE

del Galà delle Eccellenze Italiane

L’evento si è svolto giovedì 8 Dicembre 2016 presso la terrazza degli aranci di “La Pergola” di Heinz Beck, presso il Rome Cavalieri Hilton.

I premiati 2016

Nella foto di gruppo le dieci storie premiate: da sinistra Danilo Iervolino (Università telematica Pegaso), Saro Grillo e Loris Zanelli (Distilleria Caffo) Piero Muscari, Emanuela Rossi, Rossana Luttazzi (Fondazione Luttazzi) che ha ritirato il premio in favore di Enrico Vaime, Heinz Beck (La Pergola), Carmelo Basile (Fattoria della Piana), Patrizio Podini (MD SpA), Antonio Cerciello (Nordmeccanica), Lorenzo Suraci (RTL 102.5), Michelangelo Tagliaferri (Accademia della Comunicazione) e Silvio Vigliaturo.

Grande successo per la prima edizione del “Galà delle Eccellenze Italiane” 2016, l’evento conclusivo del progetto “Eccellenze Italiane, storie dell’Italia che vale” che ha premiato dieci storie di successo.

[foogallery id=”20130″]

BOOK

delle eccellenze italiane

Il libro della IX edizione

Dopo aver realizzato le interviste, seleziono con il mio team e con il comitato scientifico le storie più incisive, quelle che – per impatto, autenticità o valore – meritano di essere premiate al Galà e di diventare protagoniste del Libro dell’anno, un volume giunto alla nona edizione e ideato per restare come traccia concreta di un percorso.

Nel libro trovi i protagonisti premiati, le loro narrazioni personali e professionali: sono storie di coraggio, visione e identità dell’Italia che vale, come recita il nostro claim; storie che incarnano l’identità del progetto.

Il libro dell’anno è un archivio narrativo pensato per custodire la memoria del progetto, dare profondità ai contenuti e valore al tempo. È uno strumento di racconto, ma anche di lavoro, utile per rileggere i percorsi, costruire relazioni, far emergere connessioni. Un libro che resta, da sfogliare anche a distanza di anni. Perché ogni storia merita di avere il suo posto, il suo tempo, il suo peso.