Guido Ottombrino

guido-ottombrino
guido-ottombrino

Guido Ottombrino

Responsabile sede Pegaso Avezzano

Guido OttombrinoProgrammatore Neurolinguista, ha conseguito il Diploma di Chitarra presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila nel 1987, la Laurea in D.A.M.S. presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna nel 1990 e la Laurea in Discipline Musicali presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila nel 2006. Ha inoltre conseguito la qualifica di Trainer in programmazione neuro-linguistica a Nizza presso l’istituto NLP International/’ISI – CNV.

Dal 1991 è docente presso il Liceo delle Scienze Sociali di Avezzano e ha insegnato, dal 1992/93 al 1998/99, “Teoria ed Estetica della Musica” presso la Facoltà di Scienze Motorie di L’Aquila (sede di Cassino) e, nell’anno accademico 2004/2005, “ Tecniche della Comunicazione” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Chieti (Master in Music Management).

Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche e specializzate ( “Italian Journal of Sport Sciences” , “Sentieri”, “Il Loggione”, ecc.), e concertista di livello internazionale, ha tenuto masterclass in Italia, Europa, Asia e Sud America sui problemi connessi all’ interpretazione musicale, al Public Speaking e alla gestione dell’ansia da palcoscenico. Lavora come Programmatore Neurolinguista in Comunicazione Efficace, Public speaking , Sviluppo personale , Tecniche di vendita , Gestione di gruppi , Tecniche di lettura veloce e memorizzazione , Gestione dello stress e dell’ansia da palcoscenico, Life coach e Business coach. Ha fondato l’associazione culturale “Aireo Comunicazioni” all’interno della quale tiene regolarmente corsi su “La Comunicazione Efficace”, “L’Arte del Cambiamento”, “Memorizzazione e Apprendimento”, “L’Arte della Vendita”. Oggi è anche il Direttore Responsabile della sede dell’università telematica Pegaso di Avezzano.