Franco Ricci primo premiato edizione 2019 dell’attesissimo Galà che ogni dicembre celebra le eccellenze dell’anno presso il ristorante La Pergola

L’uomo che ha fatto sì che il vino diventasse il regalo di Stato ufficiale del Presidente del Consiglio ai leader internazionali in visita nel nostro paese.

Ideatore e promotore di uno dei maggiori eventi legati al mondo vitivinicolo “L’oscar del vino” ha sfidato anche l’Accademy di Hollywood per mantenerne il nome e tra poco taglierà il traguardo delle 20 edizioni.

Giornalista e presidente Sommelier Worldwide Association, dirige Bibenda, la guida più autorevole ai migliori vini, ristoranti, oli e grappe d’Italia.

Per tutti è il signore del vino per noi è anche il primo premiato dell’attesissimo Galà che ogni dicembre celebra le eccellenze dell’anno presso il ristorante La Pergola di Roma dello chef tre stelle Michelin Heinz Beck.

Il suo nome è Franco Ricci ed avrete modo di conoscerlo meglio grazie ad un’intervista esclusiva realizzata da Piero Muscari, pochi giorni fa, per il progetto Eccellenze Italiane.