Da sabato 23 novembre sarà online il nuovo sito di Food del Sole24 Ore: business e eccellenze dall’agricoltura all’industria

Dal 23 novembre il nuovo Food: business e eccellenze dall’agricoltura all’industria. Tutti i numeri e le eccellenze del made in Italy in due pagine settimanali sul Sole 24 Ore e un sito rinnovato per un settore trainante del sistema produttivo.

In Italia l’agroalimentare è tra i primi settori manifatturieri del Paese per numero di imprese e per fatturato: 140 miliardi di euro nel 2018. Il solo valore della produzione agricola ha raggiunto 56,9 miliardi di euro, il più alto dal 2013, la migliore performance nella Ue dopo la Francia a 77,2 miliardi. Su come e quanto mangiare non mancano le informazioni, i consigli, le ricette. Meno si sa dell’economia del cibo, cioè dei numeri, delle imprese, dei coltivatori e delle eccellenze che rappresentano invece un’asse portante del successo del made in Italy. Far conoscere meglio questo mondo è l’obiettivo principale del rinnovato canale Food, online da sabato 23 novembre, e delle nuove pagine settimanali che usciranno sul giornale dallo stesso giorno.

Fonte e articolo completo su Sole 24 Ore