Pegaso

PARTNER DI ECCELLENZE ITALIANE

Su Daniele Iervolino

Danilo Iervolino ha fondato l’Università Telematica Pegaso, dimostrando pienamente come il futuro della formazione universitaria passi dal digitale. 

Partita da Napoli, quell’idea di start up è oggi una realtà in continua evoluzione, vera Eccellenza Italiana nel campo dell’innovazione della formazione.

Un’università telematica al passo con i tempi che vanta oltre 58 sedi e 500 ECP in Italia

I risultati

I risultati di Pegaso sono il nostro biglietto da visita. In dieci anni abbiamo avuto oltre 60.000 studenti. Abbiamo 10 corsi di laurea e oltre 200 corsi post laurea e post diploma, sviluppati sui temi multidisciplinari del Diritto, dell’Economia, dell’Ingegneria e delle Scienze Umane. Il mercato continua a premiarci. Ci stiamo espandendo all’estero e grazie alla partnership di Unioncamere stiamo rilanciando l’Universitas Mercatorum. L’obiettivo è farla diventare la prima Start Up University italiana. Tutti hanno finalmente compreso che è necessario muoversi nel solco della formazione continua: oggi è diventato sempre più necessario, infatti, il costante perfezionamento delle qualifiche, il cosiddetto lifelong learning, che rappresenta lo strumento essenziale per far fronte ai cambiamenti di un mondo sempre più globalizzato e veloce.

danilo iervolino Eccellenze Italiane

Gli Sponsor di eTOUR