Eccellenze Italiane su La7: la seconda puntata con Emanuela Rossi

Eccellenze Italiane su la7

Pippi Calzelunghe …La Voce che ha segnato la nostra infanzia!

Dopo la prima puntata su la7 che ci ha visto protagonisti, questa settimana – sabato 11 Marzo- saremo di nuovo a raccontare storie di Eccellenze Italiane: la protagonista sarà Emanuela Rossi.

 “E’ già partita, intanto –ha ricordato Piero Muscari-  la ricerca delle nuove storie per l’edizione 2017 ed è in preparazione un tour nei teatri italiani“.

Emanuela Rossi felice di essere protagonista anche su la7 ha dichiarato: “Ho avuto la fortuna di cominciare da bambina, di entrare in questo mondo quando il doppiaggio era a un altro livello professionale, in un’epoca in cui potevi conoscere professionisti straordinari, molti dei quali provenienti dal teatro; e ho imparato il mestiere da “voci famose”, che hanno conferito onore e prestigio a questo lavoro.

Ormai sono personaggi storici, che fanno parte della tradizione del doppiaggio italiano. Ne cito solo alcuni: Giulio Panicali, che era il doppiatore di Tyrone Power, Emilio Cigoli, la voce storica di John Wayne e di Burt Lancaster, Lydia Simoneschi, la voce di Vivian Leigh – in “Via col vento”- e anche quella di Rita Hayworth, e poi, ancora, Rosalba Calavetta, Anna Miserocchi…Ma lavoravo anche con grandi attori e registi italiani…Ho lavorato con Bolognini, con Monicelli, con Ettore Scola; e la cosa bella è che spesso i registi presenziavano anche al lavoro di doppiaggio e ti davano suggerimenti e consigli come se tu fossi un loro attore in tutto e per tutto”.

Emanuela oggi è anche la voce ufficiale del progetto messo appunto da Muscari e chi vuole farne la conoscenza potrà incontrarla a teatro con “I SUOCERI ALBANESI” accanto a Francesco Pannoffino.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email