Gianluca Lo Stimolo

Personal Branding Expert & CEO e founder di Stand Out

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Siciliano d’origine e milanese d’adozione, Gianluca Lo Stimolo ha dedicato buona parte della propria vita alla diffusione delle strategie di crescita personale e all’applicazione delle più aggiornate tecniche di marketing e comunicazione al settore della formazione e dello sviluppo delle risorse umane.

Business Celebrity Builder, CEO & Founder di “Stand Out – The Personal Branding Company”, Lo Stimolo è attualmente anche Marketing & Communication Manager per HRD Training Group. Fondatore di Business Celebrity, un nuovo magazine digitale interamente dedicato al personal branding, ne è anche direttore editoriale. Per Lo Stimolo le strategie di personal branding sono una fra le risposte più efficaci da adottare soprattutto nei momenti di crisi. Oggi, con le conoscenze e le tecnologie a disposizione, si può dare vita alla propria impresa o al proprio sogno lavorativo basandosi sulla “competenza personale”. Facendo emergere la propria professionalità, quel talento che fa la differenza, si è in grado di determinare un posizionamento preciso e distintivo, in grado di far ottenere i risultati sperati.

A marzo 2014 Lo Stimolo ha fondato Stand Out, la prima agenzia di comunicazione in Italia specializzata in servizi integrati di personal branding e press office marketing oriented, con la quale aiuta imprenditori e professionisti a distinguersi nel mercato (attraverso consolidate strategie di marketing e personal branding, on e off line) facendo emergere la loro professionalità e determinando un posizionamento preciso e distintivo, in grado di ottenere i risultati sperati.

Con Stand Out, Lo Stimolo riesce raccontare i talenti dei clienti che si rivolgono a lui, con l’obiettivo di farli diventare dei “volti noti” del loro settore: noti, non “famosi”, dato che a un imprenditore o a un professionista basta diventare una “microcelebrità”, ossia una persona nota nel proprio ambito per una caratteristica speciale e delle competenze particolari che la distinguono nel mercato. Questo è l’obiettivo principale del personal branding. Come Lo Stimolo dice spesso: “Trovare la propria unicità non è un caso o un atto puramente creativo. È tutto scritto nelle esperienze personali e professionali significative. Basta unire i puntini e confrontare il risultato con le esigenze di mercato”.

Grazie a un set di strategie e attività, come l’ufficio stampa strategico, la pubblicazione del proprio libro, la creazione del proprio sito/blog, il coordinamento dei profili social, Stand Out, che è anche casa editrice specializzata in biografie imprenditoriali e instant book su argomenti innovativi, garantisce il miglior posizionamento nel mercato di riferimento, offrendo servizi di marketing integrato, ufficio stampa e organizzazione di eventi.