Le eccellenze italiane dello spettacolo in francobollo. Mia Martini e Domenico Modugno verranno ricordati nel 2018 segnando il debutto della serie.

Guarda il video realizzato da Eccellenze italiane sulla nostra web tv e dedicato alla storia di Mia Martini

Mia Martini e Domenico Modugno inaugureranno “Le eccellenze italiane dello spettacolo”  con due francobolli nel corso del 2018. Anche Loredana Bertè, sorella di Mimì, diffonde la notizia: il Governo ha definito le emissioni per quest’anno, omaggiando i due artisti.

Le canzoni e la carriera di Mia Martini e Modugno, che avrebbe compiuto 90 anni in questi giorni, verranno così ricordate con un doppio francobollo, segnando il debutto della serie tematica “le eccellenze italiane dello spettacolo”, volta a “promuovere i grandi personaggi e le opere più rappresentative che hanno contribuito a rappresentare il Paese di ieri e di oggi con particolare attenzione alla musica, al teatro, al cinema, alla radio e alla televisione”.
Il Sottosegretario di Stato allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli ha definito il programma di emissione delle carte-valori postali per l’anno nuovo.

Tra i francobolli più rappresentativi, insieme a quelli per Domenico e Mimì, figurano quello dedicato a San Pio da Pietralcina per commemorare il cinquantenario della morte, quello per celebrare il 45esimo anniversario della fondazione dei Bandierai degli Uffizi, sbandieratori ufficiali di Firenze, e quello per Palermo, capitale italiana della Cultura 2018.

Fonte: RadioItalia