Agrifood 2017: dal 9 al 12 aprile  il salone che spiega ai buyer esteri i prodotti tipici italiani

Confermato il Premio Golosario, per premiare le eccellenze emergenti dell’agroalimentare presenti in fiera.
In concomitanza con Vinitaly dal 9 al 12 aprile si svolgerà Sol&Agrifood 2017, il Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità di Veronafiere (www.solagrifood.com).

Il salone è un modello di rassegna interattiva grazie all’opportunità che offre di sperimentare i prodotti degli espositori con cooking show, educational e degustazioni. Le merceologie maggiormente rappresentate sono l’olio extravergine di oliva, la pasta e i prodotti da forno, le birre artigianali, i formaggi, la cioccolata, le conserve e i condimenti, i salumi, ma sono disponibili molte altre produzioni alimentari e ortofrutticole. Ultima arrivata, la pizza. In sala Mantegna, sono in programma, sempre dedicate all’olio extravergine di oliva, una serie di degustazioni guidate di oli extravergine di oliva nazionali ed esteri.

Confermati infine l’ottava edizione del Premio Golosario, in collaborazione con i critici Paolo Massobrio e Marco Gatti per premiare le eccellenze emergenti dell’agroalimentare presenti in fiera.

Per saperne di più clicca qui