Con il contributo del Comune di Trieste la Fondazione Lelio Luttazzi e Isola degli Artisti presentano il 12 maggio  “Simona Molinari in Loving Ella”

 

Con il contributo del Comune di Trieste la Fondazione Lelio Luttazzi e Isola degli Artisti presentano sabato 12 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Rossetti di Trieste, il concerto dedicato alla grande Ella FitzgeraldSimona Molinari insieme alla sua jazz band si esibirà in “Loving Ella“.

Lo spettacolo di beneficienza è a favore dell’Ospedale infantile Burlo-Garofalo Reparto di Oncoematologia pediatrica. Acquistando il biglietto in Teatro oppure on-line si contribuisce alla beneficienza.

Loving Ella è un progetto che Simona Molinari ha voluto regalare prima che al pubblico, innanzitutto a se stessa. La regina del jazz è sicuramente l’artista che ha più influenzato gli studi e la formazione della cantautrice.

Il concerto si articolerà in un viaggio narrativo in cui Simona Molinari porterà in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della cantante e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald; gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia.

Uno spettacolo che cerca di essere un’esperienza di viaggio alla scoperta del mondo interiore ed esteriore di quella che veniva definita: “First Lady of Song”. All’interno del concerto Simona inserirà anche i suoi brani più significativi.

La musica di Ella ha contribuito indiscutibilmente al suo odierno amore per lo swing.