Beautiful Fashion System presenta Beautiful Fashion Night

La vera notte della moda italiana

Milano, 15 Marzo 2017 – Hotel Straf – ore 11.00

Beautiful Fashion Night è un format affermato del mondo fashion, specializzato nel valorizzare i prodotti made in Italy del settore moda. L’obiettivo dell’evento è supportare l’inserimento sul mercato nazionale ed internazionale delle aziende italiane che si vogliono promuovere all’estero.

Alla sua ottava edizione, Beautiful Fashion Night darà spazio al settore Wedding, con un evento all’insegna del glamour e del luxury. Una produzione Beautiful Fashion System, realizzata in collaborazione con Caprimed e Bros group Italia. Appuntamento fissato per il 27 Maggio 2017 cornice ideale, l’affascinante isola di Capri.

L’isola, conosciuta sin dai tempi dei romani e adorata dagli imperatori Tiberio e Caligola, è un mito che resiste nel tempo. Capri è irresistibile per la sua indescrivibile bellezza: l’Imperatore Tiberio, fu tra i primi a restare ammaliato dalla bella Capri, e vi fece costruire una magnifica villa, della quale restano ancora oggi notevoli testimonianze. Capri fu molto amata dai romani, tanto da aver ospitato ben 12 ville imperiali. Quest’Isola è una delle mete preferite dal turismo internazionale e punto di riferimento per le vacanze di molti volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport.

Beautiful Fashion Night Wedding (Altamoda&Luxury) è un contenitore costruito su misura per le aziende che vogliono, supportare il loro prestigio, inserendo le proprie collezioni in un contesto esclusivo, e vedendole sfilare durante un vero e proprio evento – spettacolo. Anche artisti e personaggi del mondo della musica, della televisione e del cinema parteciperanno all’evento, e il ritorno mediatico sarà garantito, grazie al coinvolgimento dei media nazionali e di importanti testate del mondo fashion.

Una grande novità per l’ottava edizione di Beautiful Fashion Night, l’importante partnership stretta con il progetto Eccellenze Italiane, fondato dal giornalista e storyteller Piero Muscari. Il 27 maggio, in anteprima nazionale, verrà presentata la prima storia di Eccellenza Italiane 2017 legata al mondo della moda.

Il Made in Italy esercita un fascino sempre più intenso nell’universo del Luxury Wedding. L’eccellenza italiana è sempre più apprezzata per cerimonie internazionali, non soltanto per le spettacolari location, la rinomata cucina e le famose firme bridal couture ma anche per i talenti nostrani nel settore wedding & event planning che stanno conquistando valore nel panorama estero.

Beautiful Fashion Night Wedding si terrà presso la suggestiva Certosa di San Giacomo situata nel cuore di Capri. Un luogo da sogno che racchiude al suo interno bellezza, eleganza, storia e prestigio. Dal 1371 ad oggi ha assunto diverse vesti prima convento, poi prigione ed infine liceo.

Per il 2017 Beautiful Fashion Night tratterà anche il tema Beachwear, un weekend pieno di emozioni in Versilia. Il 30 Giugno 2017, un noto brand del settore sfilerà in anteprima con la collezione Spring Summer 2018 lungo il suggestivo pontile del Lido di Camaiore. Per il 1 Luglio 2017 invece è previsto un evento multibrand, per dare visibilità a più aziende del settore e la possibilità di mostrare le proprie collezioni in un contesto esclusivo.

Lido di Camaiore è una località balneare all’avanguardia che, grazie alle sue particolari caratteristiche, si pone fra le più qualificate località turistiche d’Europa. La splendida spiaggia di sabbia dorata è bagnata dal Mar Ligure, e si estende tra i comuni di Marina di Pietrasanta e Viareggio. La cittadina è contraddistinta da un’elegante passeggiata a mare, simbolo chiave: il nuovissimo Pontile Bellavista Vittoria, inaugurato il 31 maggio 2008, che in occasione del Beautiful Fashion Night Beach vedrà sfilare i capi dei Brand in passerella.
*****

Dal 2009 Beautiful Fashion Night ha raggiunto importanti traguardi, vedendo sfilare in passerella importanti e prestigiosi brand nazionali insieme ad alcuni personaggi del cinema e dello spettacolo: Manuela Arcuri, Melissa Satta, Elena Santarelli, Laura Barriales, Nina Moric, Anna Falchi, Elenoire Casalegno, Raffaella Fico, Joe Squillo, Antonella Mosetti, Samantha De Grenet, Aura Rollenzetti, Miriana Trevisan, Francesca Fioretti, Lidye Pages, Cecilia Caprioli, Cecilia Rodriguez, Daniel Nilson, Melita Toniolo, Luca Onestini, Chiara Canzian, Le Donatella.

Alcune aziende che hanno partecipato alle precedenti edizioni: Parah, Patrizia Pepe, Elisabetta Franchi, Liu Jo, Impero Couture, Lormar, Anton Giulio Grande, Clips, PinUp, Agogoa, Cosabella, Domani, Fruscio, Ean13, Cristina Effe, Rosyemme, Working Overtime, Anna Marchetti, Donatella Via Roma, L’officina ,Denny Rose Underwear, King.

****

Beautiful Fashion System è una società nata nel 2001, fondata da Pasquale Vassallo, specializzata nella realizzazione di grandi eventi e soluzioni moda. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore Fashion offre consulenza di immagine e di marketing alle aziende. Il cuore, la passione, la professionalità e la capacità di sognare in grande sono i valori fondamentali sulle quali si basa da sempre Beautiful Fashion System.

Le prestigiose partnership create negli ultimi 10 anni con realtà istituzionali, commerciali, di management, enti privati e uffici stampa hanno permesso a Beautiful Fashion System di costruire una rete di interessi presente su tutto il territorio nazionale.

Nel 2009 viene ideato e realizzato per la prima volta il Beautiful Fashion Night, un progetto innovativo giunto ora all’ottava edizione.