La biografia di Ornella Fado

Ornella Fado nasce a Napoli nel secolo scorso.

Grazie al suo talento ed alla sua curiosità per il mondo dello spettacolo, Ornella Fado studia musica, danza (classica, moderna e jazz) recitazione e “musical theatre”, perfezionandosi in Italia e all’estero con i migliori maestri e coreografi.

Lavora come solista, soubrette e attrice in molti programmi televisivi RAI quali: “Fantastico 6”, condotto da Pippo Baudo,“Un altro Varietà”e “Cinema che Follia”  regia di Antonello Falqui, e “Sentimental”.
Si esibisce, inoltre, nei più prestigiosi teatri d’Italia debuttando come prima ballerina e prima attrice (al teatro Petruzzelli al fianco di Massimo Ranieri nella produzione teatrale di “Rinaldo in Campo” ed e` Solista in “Aggiungi un Posto a Tavola” con Jhonny Dorelli (regia di Pietro Garinei), ricopre il ruolo di Val  nell’acclamato musical “A Chorus Line” di Saverio Marconi.

Grazie alla sua bellezza mediterranea svolge anche la professione di modella per cinema, televisione e numerose riviste di moda.
Col trascorrere degli anni, Ornella Fado scopre la sua grande passione per il mondo della televisione, diventando così il volto della GBR e conduttrice di numerosi talk shows.

Nel 1995, la poliedrica Ornella Fado, si trasferisce a New York dove risiede attualmente con sua figlia Carolina.
Fortemente coinvolta nella promozione della lingua e della cultura italiana negli USA, crea nel 1998 il progetto:“Danza e Musica”, ideato e realizzato per insegnare ai più piccoli l’arte della danza e la lingua italiana.

Attualmente Ornella Fado è fondatrice della OK Productions LLC ed è, inoltre, ideatrice, produttrice e conduttrice dell’unico programma televisivo sui ristoranti autenticamente italiani d’America: “Brindiamo! – A Toast to the Finest Italian Restaurants” – in onda su NYC life canale 25, dall’ Ottobre 2005.

Ornella Fado è considerata dal pubblico americano la portavoce del Made in Italy  e delle Eccellenze Italiane negli Stati Uniti ed infatti la conduttrice italiana ha condotto nel Giugno 2009, in diretta TV, la “FOOD & RESTAURANTS INDUSTRY FORUM” chiudendo la borsa di New York con un seguitissimo intervento sulla ristorazione Internazionale.

Nel mese di Ottobre 2009, è il sindaco di New York, Michael Bloomberg, che nel presenziare la manifestazione “Italian Heritage Day” provvede ad incoronare la Sig.ra Ornella Fado quale esperta della gastronomia italiana, tessendo le lodi della sua professionalità e incoronando Brindiamo! quale programma di punta del canale di Stato di NYC.
Nell’Ottobre 2009 Ornella Fado lancia la sua prima rivista dal titolo “Brindiamo! Magazine” con ricette, interviste, ristoranti e curiosità dall’Italia e dall’America.

Ornella Fado sta lavorando ad un libro “Il dietro le quinte di Brindiamo!” Con ricette e aneddoti dei suoi 13 anni in televisione.

Ornella Fado inoltre è la ideatrice della Brindiamo! Guide una guida digitale sulla ristorazione italiana nel mondo con blogs e videos, la guida tra l’altro supporta una importante missione legata allo Slow food “10,000 Orti per l’Africa.

Tra i suoi progetti una carta VIP per tutti coloro che amano il buon cibo italiano, una APP di Brindiamo! Ed il debutto del suo programma televisivo su AMAZON su territorio Nazionale ed Internazionale (69 paesi nel mondo).