Filippo Miracula

filippo-miracula

Filippo Miracula

Sartoria San Lorenzo

Filippo Miracula è il fondatore e amministratore della Sartoria San Lorenzo.  San Lorenzo nasce nel 1986, nei Nebrodi,  dove cultura e amore per l’arte antica hanno consentito a quest’azienda di crescere e progredire.
Da San Marco D’Alunzio, piccolo e suggestivo borgo in provincia di Messina, manualità e maestranze uniche sbarcano sulle principali passerelle di tutto il mondo. Affianco ai grandi Brand della moda nazionale ed internazionale.

Qui di seguito la storia completa

Cosa insegna questa storia

1

La più grande fortuna di un uomo è un altro uomo“.

2

Creare è importante, soprattutto per chi verrà dopo“.

3

Il segreto per creare una squadra vincente è cercare di capire quali sono i limiti di chi ti circonda e recepire quello che invece di buono si può esprimere.

La Storia

Scheda video di presentazione di Filippo Miracula.

La Premiazione

Video premiazione di Filippo Miracula.

La Storia di Sartoria San Lorenzo

Il giovane Filippo Miracula ha 17 anni quando lascia la Sicilia per andare, senza passaporto o grandi risorse economiche, in Svizzea a cercare fortuna.
Riesce, con fatica ed enormi sacrifici, ad ambientarsi ma la voglia di tornare a casa, dopo qualche anno, si fa sentire.
Inizia così la storia di  “San Lorenzo”, azienda nata nel 1986 nei Nebrodi, dove cultura e amore per l’arte antica risultano caratteristiche predominanti.
Da San Marco D’Alunzio, piccolo e suggestivo borgo in provincia di Messina, manualità e maestranze uniche sbarcano sulle principali passerelle di tutto il mondo insieme ai grandi Brand della moda nazionale ed internazionale.

La sartoria San Lorenzo, fondata da Filippo Miracula, amministratore insieme al figlio Emanuele, conta circa 280 dipendenti diretti e circa 800 nell’indotto con un fatturato annuo di 17 milioni di euro.
Ogni anno vengono lavorati 250 mila capi afferenti alle più importanti  e qualificate case di moda come ad esempio:  Louis Vuitton, Zegna, Dolce e Gabbana e tanti altri.
San Lorenzo non tralascia la ricerca che coniuga con la formazione: a sancirlo anche la partnership con il Museo della moda siciliana che ha sede a Mirto, dove sono in cantiere iniziative per recuperare l’antica tradizione tessile siciliana.

Laboratori di Sartoria San Lorenzo

Fotogallery premiazione

Qui accanto alcuni momenti dell’intervento di Filippo Miracula in occasione della seconda tappa di Etour svolta a Palermo

Per tutte le foto e per tutte le informazioni sulla tappa clicca su Etour Palermo.

Correlati dal blog

Filippo Miracula: fare un’impresa qui ha la sua valenza

Filippo Miracula, Sartoria San Lorenzo: creare laboratori autonomi

Etour, la seconda tappa a Palermo