Andrea Maurizio

andrea-maurizio
andrea-maurizio

Andrea Maurizio

New Alimenta S.p.A.

“Non importa quanto fai ma come lo fai.

Sul lavoro bisogna mantenere un approccio aperto, perché spesso le competenze si intrecciano. Quando ho conseguito la laurea ho sempre pensato a cosa io potessi fare con quel titolo e non potesse farmi fare.”

Cosa insegna questa storia

1

Fate ciò che desiderate nel modo in cui avete sempre immaginato di poterlo fare“.

2

In ogni circostanza non è importante il “quanto” ma il “come”!“.

3

Per creare un’impresa vincente occorre una squadra di uomini eccellenti: sono loro il vero motore dell’azienda.

La Storia

Scheda video di presentazione di Andrea Maurizio.

La Premiazione

Video premiazione di Andrea Maurizio.

La Storia di Andrea Maurizio

L’infanzia trascorsa tra Italia e Africa per il lavoro del padre gli ha permesso di scoprire la diversità culturale e ha dato nutrimento alla sua innata curiosità per tutto ciò che riguarda l’essere umano.

L’adolescenza trascorsa a stretto contatto con il duro lavoro del panificio di famiglia gli ha fatto poi conoscere l’antica arte della panificazione.

La laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari gli ha fornito le basi teoriche per adeguare, alle necessità alimentari del terzo millennio, pasta e prodotti da forno, ovvero i prodotti tipici della dieta mediterranea. Così Andrea Maurizio nel 2005, a soli 32 anni, fonda insieme a due soci un’azienda che diventa in pochi anni punto di riferimento nazionale nel settore delle diete funzionali; grazie ai suoi studi e all’esperienza maturata per anni crea nel 2017 New Alimenta, un’azienda che, coniugando la produzione artigianale e la tecnologia, sta creando una nuova cultura alimentare.

 

La ricerca continua, abbinata a un’accurata selezione delle materie prime e a un rigoroso processo produttivo in cui è bandito qualsiasi trattamento chimico, ha reso possibile la nascita di innovative preparazioni alimentari che mantengono aspetto, sapori e profumi dei prodotti tipicamente mediterranei con meno calorie, meno carboidrati e ricchi di proteine vegetali e fibre.

È la scommessa di Andrea Maurizio e di New Alimenta, una start-up che non smette di sorprendere.

Fotogallery premiazione

Qui accanto alcuni momenti dell’intervento di Andrea Maurizio in occasione della quinta tappa di Etour svolta ad Avezzano.

Per tutte le foto e per tutte le informazioni sulla tappa clicca su Etour Avezzano.

Correlati dal blog

New Alimenta: un punto di riferimento nazionale nel settore delle diete funzionali

Etour Avezzano: imprenditori in cattedra insegnano agli studenti

#etour2018 5 Avezzano