Sabato 10 dicembre, si è inaugurata, a Cosenza, la seconda edizione della manifestazione ARTE IN VETRINA, ideata e curata da Francesca Mirabelli Giordano. La mostra, che si svolge nell’affascinante scenario di Corso Mazzini, nel centro di Cosenza, si protrarrà fino a sabato 7 gennaio 2017.

Nell’ambito di tale manifestazione, l’artista Silvio Vigliaturo espone 15 sculture in vetro e oro e in vetro e argento in una mostra diffusa nelle vetrine su strada di 10 negozi di Corso Mazzini, riconoscibili da questo simbolo:

 
La scelta non è stata casuale, dal momento che lo spirito dell’iniziativa, la sua ratio profonda, è appunto quella di valorizzare e far conoscere, a Cosenza, ma per un pubblico non solo cosentino,le espressioni artistiche di autori originari di questa regione, anche se di respiro e notorietà internazionale. Il titolo della mostra, alla quale il maestro acrese ha destinato 15 opere inedite, è ORO, ARGENTO & MIRRA; riproduzione allegorica del conflitto tra demoni e angeli, tra bene e male. Ciascuna opera è sotto titolata e il contesto espressivo propone una specificità contenutisticed estetica caratteristica dell’arte calabrese, o meglio, degli artisti calabresi: una sintesi armoniosa
fra passato e presente; tra suggestioni antiche e le tecniche estetiche della modernità. Vigliaturo è scintillante, gradevole, stimolante, originale; le sue opere sono ricche di suggestioni e di sollecitazioni psicologiche. È moderno e arcaico, fluido e complesso ad un tempo .Un artista da conoscere ed ammirare.