Salvatore De Riso per illy caffè: una storia senza fine per valorizzare le proprie radici. Un patto tra le eccellenze italiane

Pubblicata l’intervista più dolce e più attesa della campagna pubblicitaria di illy caffè. Ad affiancare la grande voce di Andrea Bocelli una serie di personaggi che si sono distinti in diversi settori per la loro continua ricerca della perfezione.

Salvatore De Riso, maestro del gusto della Costa d’Amalfi, è tra i testimonial della nuova campagna pubblicità di illy caffè, tra i migliori brand del caffè italiano. Dunque, con Andrea Bocelli anche De Riso rientra tra i “brand ambassadors” dell’azienda.

Un vero e proprio “patto di affinità” tra illy, eccellenza italiana del caffè a livello globale, e l’ambasciatore del bello e del buono della Costa d’Amalfi che si racconta, dalla prima Delizia al limone, che con la Ricotta e pere è tra le sue più celebri creazioni, alla filosofia della sua azienda dolciaria orami diventata eccellenza italiana.

Una storia straordinaria la sua, raccontata nella sua Divina Costiera, terra ricca di materi prime di grande qualità. Proprio il concetto di qualità secondo De Riso passa attraverso il costante miglioramento della produzione e l’innovazione. De Riso, infatti. È stato tra i primi pasticcieri campani a innovare la pasticceria tradizionale.

«Quando sono in laboratorio a produrre è il momento più bello per me» spiega con una punta d’orgoglio. E in ogni suo dolce si trova un pensiero.

«Vendiamo emozioni, siamo architetti, pittori e anche alchimisti – rivela – Quando vedo i miei clienti assaggiare i miei prodotti, da lontani cerco si carpire i propri sguardi».

 

Fonte: il Vescovado e Booble