Premio Lelio Luttazzi 2017: Giovani Pianisti Jazz e  Cantautori

La Fondazione Lelio Luttazzi in collaborazione con Isola degli Artisti bandisce la seconda edizione del Premio Lelio Luttazzi. Il concorso si articola in due sezioni: Pianisti Jazz e Cantautori. Le iscrizioni sono aperte dal 10 marzo al 10 maggio ai ragazzi del territorio italiano dai 18 ai 30 anni compiuti entro il 10 maggio.

Il Premio Lelio Luttazzi ha avuto i Patrocini di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mibact, Comune di Roma Assessorato alla Crescita Culturale, Comune di Trieste.

Il Sostegno di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori, Fondazione CRTrieste, Isola degli Artisti.  

Ricordare il grande musicista e scoprire nuovi artisti è la Mission della Fondazione dedicata al Maestro. Fondazione che nasce per volontà di Rossana Luttazzi, moglie dell’indimenticabile compositore e Presidente della Fondazione, per sostenere con inesauribile energia numerose iniziative dall’alto valore sociale. 

Dischi, concerti, libri, film e collaborazioni con festival e Istituzioni testimoniano la modernità dell’eclettismo culturale di Lelio Luttazzi. Come la mostra ‘Lelioswing 50 anni di storia italiana a ritmo di swing’, che celebra il genio dell’artista e showman triestino attraverso mezzo secolo di storia nazionale, realizzata a Roma nel 2014 ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori lmperiali. 

Requisiti per la partecipazione, regolamento, domanda scaricabile, tutte le informazioni nel sito ufficiale della Fondazione.

www.fondazionelelioluttazzi.com

“Sento che la musica deve toccare le emozioni prima, e l’intelletto poi” Maurice Ravel