Mostra vini di Bolzano: da giovedì 16 a sabato 18 marzo 2017. Dopo un breve silenzio le più belle e famose etichette di Bolzano tornano in una grande manifestazione.

La rassegna si svolgerà in un ambiente tra i più affascinanti ed espressivi della città, Castel Mareccio, un maniero che ha quasi mille anni di storia e che spicca tra i ricami di un vigneto di Lagrein, uno dei vitigni autoctoni di qui e padre di splendidi vini.

Alla mostra, organizzata da Azienda di soggiorno e turismo e Comune di Bolzano, in collaborazione con Slow Food per esaltare e rilanciare la riconosciuta eccellenza enologica locale, parteciperanno oltre quaranta tra le più note cantine della provincia il che vuol dire più di 200 etichette top dell’Alto Adige.

L’ inaugurazione è prevista giovedì, con apertura dalle 17 alle 23. Numerose le iniziative previste per i giorni successivi e venerdì e sabato, dalle 10 alle 23 saranno dedicate agli incontri tra il pubblico e le cantine che parteciperanno.
Ogni giorno si potrà partecipare a ‘verticali’ di Sauvignon, il vitigno che qui ha trovato l’ambiente ideale per esprimersi e sono previste altre degustazioni affiancate da un’offerta di piccola gastronomia e musica. Slow Food sarà presente con la vendita di prodotti delle aziende dei suoi presidi.