Nasce Made by Italians un’iniziativa nel segno dell’italianità. Attraverso un marchio di riconoscimento identifica e distingue le attività come “veramente fatte da italiani”; fa incontrare una community di appassionati dell’italianità con una solida rete di attività svolte da italiani.

Lo scopo della startup è infatti  la creazione di un network di professionisti e di una community aperta a chiunque voglia essere informato sulle attività svolte da italiani all’estero.

Partendo da Copenaghen e dalla Danimarca, Made by Italians intende diventare una guida affidabile che permette di orientarsi facilmente nella fitta rete delle offerte, aiutando gli utenti a trovare esattamente quello che si sta cercando, che sarà made by italians: senza giri di parole, davvero fatto da italiani; il marchio è destinato dunque a diventare presto un naturale prolungamento della dicitura “Made in Italy”.

La cucina italiana è senza dubbio uno degli aspetti dell’italianità da preservare e valorizzare e in questo senso l’appello lanciato da Copenaghen è stato prontamente raccolto dall’altra parte del mondo. In Argentina da quatto anni viene organizzata con grande successo la Settimana della Cucina Italiana di Buenos Aires, che, dalla prossima edizione, si fregerà del marchio “Made by Italians”.

Maggiori info