Canon Italia

Digital Imaging Partner  di Eccellenze Italiane

Canon, leader nella fornitura di fotocamere, videocamere e tecnologie per l’immagine, diventa Digital Imaging Partner  di Eccellenze Italiane.

Nel video principale l’intervista a Massimo Macarti, managing director di Canon.

Qui di seguito la videogallery sul set.

Eccellenze Italiane
Sul set di Sicily By Car con Canon

Eccellenze Italiane
Sul set della Fondazione Rocco Guglielmo con Canon

Eccellenze Italiane
Il trailer dell’intervista a Massimo Macarti

Eccellenze Italiane
Sul set di Patrizio Bof, InfiniteArea

Paolo Tedeschi responsabile comunicazione di Canon: l’ intervento in occasione del galà delle Eccellenze Italiane 2017 e la premiazione di Tommaso Dragotto, fondatore di Sicily by Car . Nel video il momento della premiazione e il videoracconto della sua storia by Piero Muscari.

La storia professionale di Massimo Macarti è indissolubilmente legata a Canon, azienda in cui ha iniziato a lavorare nel 1991 dapprima come Direttore Servizi e Supporto, in seguito come Direttore Marketing per la divisione Business Solution e infine come Direttore Risorse Umane. Dopo aver ricoperto quest’ultimo ruolo anche in Canon Europe, a Londra, per un periodo di nove anni, Macarti ha assunto la responsabilità di Senior Vice President Corporate Communication and Marketing Services. Rientrato, infine, con il ruolo di Amministratore Delegato di Canon Italia, messo l’esperienza maturata a livello internazionale al servizio della filiale italiana con l’obiettivo di trasformarla in un punto di riferimento per tutto il Gruppo.

L’innovazione è parte del DNA di Canon e permea l’azienda, a tutti i livelli, anche e soprattutto nella ricerca e sviluppo sulle tecnologie di imaging che hanno reso Canon famosa in tutto il mondo.

L’immagine è da sempre al centro dell’universo Canon e nel corso di 80 anni di storia l’azienda ha creato innovazioni di cui hanno beneficiato tutti i target di riferimento.

Le immagini rappresentano il grande linguaggio universale che permette di abbattere le distanze, cancellare le diversità e portare il messaggio a chiunque.

Convinta di questo, Canon da qualche anno ha iniziato un percorso a sostegno dell’eccellenza italiana, rappresentata sia dall’inestimabile patrimonio artistico del Paese che da altri ineguagliabili punti di forza quali la cultura, la moda, il design, la bellezza del territorio. Con IoX, Imaging of Italian Xellence,Canon racconta iniziative di elevato valore culturale e artistico, mettendo le sue esperienze e tecnologie al servizio della promozione e tutela delle diverse realtà dell’Eccellenza Italiana.